immagini sito 2 007PRESENTAZIONE

Lasciato il centro di Rovegliana, costituito dalla piazza e dalla chiesa, e proseguendo lungo la strada per un centinaio di metri, dopo aver superato alcune case, compare subito sulla sinistra l'edificio scolastico "Sebastiano Rumor", circondato da un ampio cortile tutto recintato e attrezzato con tavole, panche e giochi da esterno. La costruzione risale al 1960 ed era sorta originariamente per ospitare la scuola elementare.

Negli anni Settanta, venne adattata anche per la Scuola materna, utilizzando il pianos eminterrato e alcune aule del primo piano.

Attualmente, nel seminterrato, troviamo il salone, il refettorio e la cucina, i servizi igienici, un ripostiglio e il dormitorio.

Al primo piano, la Scuola dell'Infanzia occupa tre aule (corrispondenti ai tre gruppi di lavoro, differenziati per età, composti dai bambini frequentanti), un ripostiglio per il materiale didattico, e servizi igienici.

INDIRIZZO E CONTATTI

Via Piazza, 28 - Recoaro Terme (VI)

INFORMAZIONI UTILI

Tutti i documenti utili all'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia sono a disposizione dei genitori presso la Segretria dell'Istituto Comprensivo, che potrà fornire tutte le informazioni in merito.

Le insegnanti della scuola organizzano ogni anno una serata informativa (solitamente nel mese di Novembre), per la presentazione della scuola ai genitori che devono iscrivere il loro bambino/a per la prima volta. Nel corso della serata vengono illustrati tutti i momenti della routine scolastica, attività e proposte didattiche. Inoltre, è data la possibilità di visitare tutti gli ambienti della scuola.

Nel mese di Dicembre, si svolge una "giornata aperta" per consentire ai futuri iscritti la possibilità di visitare la scuola assieme ai genitori, durante le nosrmali attività scolastiche, trascorrendo così una mattinata con i bambini che già frequentano. A Giugno di ogni anno, è data la possibilità, a chi si è iscritto e inizierà la frequenza il successivo Settembre, di passare con noi un'intera "SETTIMANA APERTA", di solito la terza del mese, per facilitare l'inserimento e la conoscenza dell'ambiente scolastico.

Durante l'anno scolastico, i genitori di tutti i bambini vengono invitati ad alcuni incontri che illustrano le attività e i progetti in corso, uscite, feste, iniziative varie, ecc. Vengono inoltre svolti, per ogni famiglia, due colloqui (uno iniziale e uno a fine anno) per parlare con i genitori del proprio figlio. Questo è un importante momento di collaborazione e di ascambio di informazioni scuola-famiglia per la crescita del bambino/a.

ORARIO SETTIMANALE

PROGETTI 2017-2018